
QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE
- Video on demand
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Tutoring automatico
- Assistenza in chat
- Accessi illimitati
- Compatibile con PC, mobile e TV
- Attestato di certificazione
- Attestato di frequenza
Durata stimata 200 ore.
Da concludere
entro 3 anni dall’iscrizione.
MODULI D’ESAME
- Storytelling
- Business Blogging
- Web Reputation
- Social Media Marketing
- Facebook Marketing
- LinkedIn Marketing
- Instagram Marketing
- Influencer Marketing
- SEO & SEM
Apprendi le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social.
COSA IMPARERAI
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Tale certificazione EIPASS è una certificazione per l’utente del computer, non per il professionista ICT. Data la tematica del percorso, vengono illustrate numerose strategie di marketing, ma non sono presenti tutoriali di strumenti specifici, che spesso sono soggetti a variazioni.
L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:
Consiglio Nazionale | N^ crediti |
---|---|
Giornalisti (Sospeso in attesa di approvazione) |
16 |
Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali. Scopri di più ?
Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore.
- Giovanni Battista Coiante è un imprenditore digitale, nominato dal MiBACT uno dei 100 giovani imprenditori italiani ideatore di una startup innovativa. È formatore specializzato in marketing sul web e trainer presso la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma.
- Marianna Siani, Copywriter & Content specialist, è specializzata nella redazione di progetti editoriali specifici per ecommerce, brand reputation e content marketing. Project manager, opera da anni nel settore del digital marketing.
- Giulia Trapuzzano è copywriter, digital stategist e social media manager, si occupa di scrittura e comunicazione aziendale. Da anni cura l’immagine online e le digital PR di associazioni e aziende, realizza campagne ADV social e comunicazione.
- Matteo Acitelli è un imprenditore, giornalista e digital marketer italiano di 26 anni. È il fondatore di molti progetti digitali, consulente e Digital PR.
- Sasha Ferrarelli è un Formatore & Web Marketing Consultant presso un’agenzia specializzata in Marketing e Comunicazione, SEO & Social Media Strategist.
Il video fa riferimento alla piattaforma DIDASKO e non ad un corso online specifico, utilizzato solo come esempio.
<>