CORSI INGLESE B2/C1/C2 + CERTIFICAZIONE

Quando si aprono le iscrizioni ?
dal 14 Giugno 2021

Dove si svolgeranno le lezioni?
Online in sincrono su piattaforma Zoom
ed in asincrono su piattaforma Proteo Fare Sapere

Quante ore mi impegnerà?
Il corso ha una durata di 64 ore, circa 4 mesi, di cui 32 in modalità sincrona, articolate in 2 lezioni settimanali di 1h, e 32 ore in modalità asincrona

Quante tempo ho per concludere il percorso?
durata massima di un anno dall’attivazione

CORSI INGLESE B2/C1/C2 + CERTIFICAZIONE

Obiettivi del corso
Preparare gli studenti a sostenere l’esame per la certificazione internazionale riconosciuta dal Ministero dell’istruzione e valida per concorsi e motivi di studio.

Programma
Il programma del corso prevede il potenziamento delle quattro funzioni linguistiche (speaking, parlare, listening, ascoltare, writing, scrivere, reading, leggere).

Metodo 
Il metodo di insegnamento è messo a punto dal Cambridge Assessment English, l’organismo della prestigiosa Università di Cambridge dedicato all’insegnamento dell’inglese ed alla valutazione della conoscenza della lingua. Si basa sull’apprendimento deduttivo, sul coinvolgimento e la partecipazione attiva dello studente.
Le lezioni sono svolte da docenti esperti madrelingua certificati Cambridge per l’insegnamento.

Valutazione livello di ingresso
Al corso possono partecipare i candidati che possiedono: un livello di conoscenza della lingua inglese B1 per il corso e la certificazione B2; un livello B2 per il corso e la certificazione C1; un livello C1 per il corso e la certificazione C2.
A questo proposito i candidati verranno sottoposti gratuitamente ad un placement test scritto e orale per stabilire i livelli di partenza.

Calendario e durata
Il corso ha una durata di 64 ore, circa 4 mesi, di cui 32 in modalità sincrona, articolate in 2 lezioni settimanali di 1h, e 32 ore in modalità asincrona. Quest’ultime saranno svolte dallo studente attraverso lo studio dei materiali caricati in piattaforma e lo svolgimento delle esercitazioni assegnate dall’insegnante.

Costo corso
Il costo, pari a 580 euro, per gli iscritti alla FLC Cgil è scontato a 348 euro a cui vanno aggiunti 65 euro di spese di segreteria, per un totale di 413 euro, da pagare in un’unica soluzione o in due rate. La prima di 213 euro e la seconda di 200 euro da versare a mezzo bonifico bancario.
Lo studente, inoltre, dovrà provvedere all’acquisto del libro sul negozio online che verrà indicato successivamente.

ASSOCIAZIONE PROTEO FARE SAPERE PALERMO
Via Giovanni Meli 5, 90133 Palermo
IBAN: IT 58 G 02008 04652 000300554259

Il corso si attiva con un numero minimo di 10 iscritti.

Esame e costo certificazione
Al termine del corso si terrà l’esame per la certificazione internazionale di inglese, riconosciuto dal Ministero dell’istruzione e valida per concorsi e motivi di studio. Il costo per sostenere l’esame è di 230,00 euro da pagare in un’unica soluzione non scontabile perché fissato dall’ente certificatore.
Si forniranno informazioni sul pagamento dell’esame di certificazione dopo l’attivazione del corso

Associazione Professionale
Proteo fare sapere Palermo

Soggetto Qualificato per la Formazione
DM 23/5/2002 e DM 8/06/2005

Via Giovanni Meli, 5 – 90133 – Palermo
Codice Fiscale: 97189270826
Telefono: +39 379.250.2001
Email: info@proteofaresaperepalermo.it

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy e di prestare il consenso a ricevere newsletters sulle attività e le iniziative promosse dall'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Palermo